-
7
Luglio
2011Spello (PG)Villa Fidelia21:30 > 23:30
Concerto per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con Mauro Pagani, Beppe Servillo, Alfio Antico, Andhira, Abies Alba.
Apre la Fanfara dei Carabinieri di Milano
L’Umbria, da sempre, si è posta come crocevia ideale per lo scambio tra culture di diversa provenienza.
Quest’anno, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Musica per i Borghi vuole cogliere l’occasione per celebrare, con un concerto nella splendida cornice di Villa Fidelia a Spello, l’unione e la forza delle diversità.
Gruppi ed artisti provenienti da altre regioni porteranno sul palco il suono delle proprie radici, dal Trentino alla Sardegna, dalla Liguria alla Sicilia passando immancabilmente per Napoli.
Il 7 luglio, sul palco di Villa Fidelia a Spello, si esibiranno Mauro Pagani, Alfio Antico,Peppe Servillo, Andhira e Abies Alba con l’apertura del concerto della Fanfara dei Carabinieri di Milano.
Lo spettacolo è frutto della sinergia stretta tra l’Associazione “Musica per i Borghi” e la Provincia di Perugia, che per questa edizione ha deciso di mettere a disposizione la location di Villa Fidelia come sede esclusiva di uno degli eventi più attesi della rassegna musicale.